Un saluto ad Ivana, presa da "nostra sorella morte corporale" a 51 anni. Una donna dolce e e forte che non amava alzare la voce, la cui fede era fatta di semplicità e fiducia. Ha amato tanto san Francesco, imparato ad amare da fra Carlo Carretto. Ha amato nostro Signore, ed anche se non capiamo come funzionano queste cose sappiamo che ci è vicno. Ha amato i ragazzi ed i bambini che ha seguito come catechista. Mi ricordo quando veniva nei giorni di tempop bello alla messa a Campoli a piedi raccogliendo fiori di campo, li a Campoli siamo a 5 minuti dal paradiso adesso Ivana sei a cinque minuti da noi un passo più avanti.
Con affetto e gratitudine
Alle
Commenti su: "NOSTRA SORELLA" (4)
Eterno riposo a questa donna. Dio l’aiuterà , come sempre.
Vissia
http://www.rassegnatastampa.splinder.com
il bello di avere fede nei momenti in cui si perde una persona a noi cara è proprio questo, che nonostante la tristezza, siamo capaci di pensare e scrivere parole stupende e di ricordare.
di sicuro da là dov’è ti abbraccia.
un fiore e un sorriso.
Manu
“li a Campoli siamo a 5 minuti dal paradiso adesso Ivana sei a cinque minuti da noi un passo più avanti.”
Pensiero stupendo questo. Oramai conosciamo tante persone a 5 minuti da noi, in questi due mondi paralleli dove ogni tanto ci spostiamo, l’importante è continuare a credere che ci sia sempre un ponte e che un giorno saremo di nuovo tutti insieme.
Ciao Ivana, anche se non ti conoscevo.
Marce